Alimentazione

Nel 1850 Feuerbach, filosofo tedesco, affermava che “l’uomo è ciò che mangia”, un popolo può progredire migliorando la propria alimentazione. Dopo un secolo e mezzo l’argomento è uno dei più affrontati in tema di prevenzione in una società dove convivono problemi di malnutrizione sia per difetto che per eccesso.
Si possono eseguire due test per la ricerca dei campi di disturbo alimentare tramite l’analisi del capello.

  • Il Biotricotest valuta ogni alimento che non rientra tra i nutrienti ottimali e che può condizionare o stressare l’organismo trasformandosi in un fattore di disturbo. Sintomi come irregolarità intestinale e digestiva, dolori alla testa, stanchezza, sonni disturbati, predisposizione a candidosi, sfoghi cutanei, possono essere sostenute da uno o più campi di disturbo alimentari. Quest’ultimo segue meccanismi immunologici ed enzimatici diversi da quelli delle allergie e delle intolleranze alimentari: senza produzione diretta di IgE, IgA e IgG.
  • Lo Slimtest, invece, individua alcuni campi di disturbi alimentari che possono essere coinvolti nell’instaurarsi o nel persistere di alcune disfunzioni metaboliche come adiposità localizzata, sovrappeso, cellulite, ritenzione idrica. Permette di ritrovare la forma cercando di capire quando è meglio mangiare ciò che piace senza rinunce. Vengono individuati gli alimenti poco tollerati, che appesantiscono e si sospendono temporaneamente. Una corretta alimentazione, associata ad un corretto stile di vita, favorisce in modo fisiologico una forma e una linea appropriata.

INTEGRATORI

Per far fronte ad ogni esigenza del cliente la farmacia offre una scelta di integratori:

GelarFarma - Named - Sitar - Prodigi della Terra - Bioglan Superfoods - Sella - Poolpharma - Aboca - Bioscalin - Swisse

È presente anche una gamma di integratori alimentari per sportivi, poiché chi pratica attività fisica ha esigenze e fabbisogni diversi che la normale alimentazione non è in grado si supplire. La scelta integrativa è personalizzata in base alle caratteristiche fisiche di ogni atleta.
L’integratore è uno strumento a disposizione dello sportivo per contrastare efficacemente il decadimento energetico e prevenire le problematiche correlate ad un’intensa attività sportiva.

  • Named Sport
    "Migliora la tua performance in modo naturale" con questo slogan l’azienda Named sintetizza la sua mission “sportiva”, intende infatti diffondere a medici, farmacisti, preparatori atletici e pubblico una sana e corretta cultura dell’"integrazione. Gli integratori, però, non sono tutti uguali, né dal punto di vista qualitativo, né per la loro destinazione d'uso. Named si eleva qualitativamente nel mondo dell’integrazione sportiva, vantando un bagaglio sostenuto da studi clinici e testato da sportivi di altissimo livello.

Ultime News

PER LE TUE GIORNATE SEMPRE IN GAMBA... 2+1 CALZE SAUBER!

Acquistando due paia di calze, collant o autoreggenti a compressione graduata Sauber, il terzo paio è in regalo!

Leggi tutte le news

MANCA POCO AL NATALE!

Manca poco al Natale! Hai già pensato a cosa mettere sotto l'albero?! Regala salute e benessere, in Farmacia troverai tante idee regalo!

Leggi tutte le news